Skip to main content
Matteo Renzi alla Festa democratica di Modena

Renzi: se si va a elezioni asfaltiamo il Pdl

Matteo Renzi alla Festa democratica di Modena
Matteo Renzi nei giorni scorsi alla Festa democratica di Modena

FIRENZE – Prosegue il tour di Matteo Renzi per le feste democratiche. Ieri, anche a causa del maltempo, in provincia di Milano, alla festa di Sesto San Giovanni ad aspettarlo circa 500 persone.

“Questa storia del governo di larghe intese non è propriamente una cosa che ci fa fare salti alti dalla gioia”, ha esordito il sindaco di Firenze nel corso di un dibattito strappando l’applauso dei presenti. “C’e’ un unico modo per mandare in pensione il governo delle larghe intese ed e’ una legge elettorale degna di questo nome“, ha aggiunto Renzi accarezzando l’idea di elezioni anticipate molto ravvicinate.

“Se andiamo alle elezioni, li asfalteremo”, ha poi detto Renzi aggiungendo: “Berlusconi non farà cadere il governo perché al centrodestra conviene restare dove sta e ha paura delle elezioni. Al massimo chiederà ai suoi ministri di dimettersi per poi riconfermarli”.

Non sono né una superstar né l’unico riferimento del partito“, ha proseguito Renzi respingendo le accuse al mittente di protagonismo. Anzi, ha poi aggiunto il sindaco di Firenze con una battuta “il fatto che io sia un candidato da’ il polso della crisi che stiamo vivendo”.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741