Sanità, Rossi: «I bilanci della Toscana sono a posto, il Governo ne tenga conto»
FIRENZE – «I conti e i bilanci toscani sono a posto: non vorrei invece che il mio amico Enrico Letta, dando un’occhiata sotto il tappeto in Emilia e in Veneto, vedesse che c’è qualcosa che non va». Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Il Presidente ha puntato l’attenzione sulle scelte che il governo nazionale starebbe prendendo rispetto alle Regioni italiane capofila per i costi standard nella sanità. Visto che la Toscana è considerata dal governo in una posizione subordinata rispetto a Umbria, Veneto ed Emilia Romagna, il governatore Rossi ha inteso chiarire che «la nostra Regione è l’unica in Italia a far certificare i bilanci nella sanità». Rossi ha evidenziato l’intenzione di «proseguire per sviluppare una sanità sempre più pubblica e rivolta a tutti i cittadini, perché l’integrazione passa soprattutto da questo settore e la nostra Regione ha le leggi più avanzate del Paese nella parità di trattamento».
paolo
In questa Regione c’è giustamente “parità di trattamento”: è vero, infatti la Asl non fa parzialità: per un esame, anche urgente, TUTTI devono aspettare mesi. Altrimenti ci sono gli ambulatori privati (basta pagare…)