Skip to main content
Il Bicycle Film Festival

Mondiali di ciclismo, a Firenze il Bicycle Film Festival

Il Bicycle Film Festival
Il Bicycle Film Festival

FIRENZE – E’ partito a giugno dagli storici Anthology Film Archives del Lower East Side e arriverà per la prima volta a Firenze dal 26 al 29 settembre, alla Stazione Leopolda, in contemporanea con i mondiali di ciclismo. In un anno toccherà trenta città in tutto il mondo. Il Bicycle Film Festival è stato presentato in Palazzo Vecchio.

«Fra i tanti eventi collaterali ai Mondiali di ciclismo -ha sottolineato il vicesindaco Saccardi- presentiamo una quattro giorni che mette insieme tante iniziative che hanno come denominatore comune la bicicletta. Le due ruote quindi non solo come mezzo per muoversi, ma come filosofia e stile di vita. Volevamo che questi Mondiali non fossero solo un appuntamento sportivo e questa Festival rientra al meglio nelle nostre aspettative». Un mix di arte, musica, cinema e sport.

Accanto alla ricchissima programmazione cinematografica dello Spazio Alcatraz, tutta dedicata al mondo delle due ruote fra passato, presente e futuro, sono tantissimi gli eventi collaterali in programma, a partire da quelli per i più giovani.

Il BMX Recycled Park, il parco BMX al coperto più grande d’Italia, realizzato esclusivamente con materiali riciclati provenienti dai Consorzi della Filiera del Riciclo, sarà a diposizione dei ciclisti più spericolati per tutta la durata della manifestazione.

Nelle notti di venerdì e vabato, invece, due grandi appuntamenti musicali:

Venerdì 27 settembre a partire dalle 22.30, l’Electro Velodrome Party con i dj set di Digi D’Alessio, Ackeejuice Rockers e Ckrono&Slesh per una serata all’insegna della musica elettronica.

Sabato 28 settembre, sempre a partire dalle 22.30, il Soul on cycle party con i vinili di Nick Recordkicks, Fulci, Fabio Conti, Miss Clawdy e Shake che porteranno nelle grandi sale della Stazione Leopolda l’atmosfera northern soul dell’Inghilterra degli anni ’60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741