Fiorentina anti-inter: Montella ha diversi dubbi per l’attacco
FIRENZE. Ci sarà presumibilmente ancora notevole caos oggi alle 17 intorno allo stadio visto che a quell’ora la cronometro che assegnerà l’oro tra i professionisti sarà terminata da poco ma Vincenzo Montella ha anticipato la conferenza stampa pre-partita e l’ultimo allenamento.
D’altra parte i viola devono raggiungere Milano, in treno, dove domani sera saranno di scena nel match clou della quinta di campionato contro l’Inter di Mazzarri. Dopo il successo a Bergamo, la Fiorentina è ancora nel gruppetto di testa e quello sul terreno dei nerazzurri rivitalizzati dal tecnico livornese è un autentico banco di prova.
Rispetto alla partita con l’Atalanta, Montella non dovrebbe cambiare molto, soprattutto in difesa e a centrocampo. A proposito di giocatori del reparto mediano: oggi nel villaggio nei pressi dell’arrivo delle gare del mondiale al Mandela Forum ha fatto capolino Borja Valero dicendo di avere buone sensazioni anche in vista della difficile sfida a San Siro.
Per ciò che concerne l’attacco, i dubbi dell’allenatore viola sono diversi, anche se la conferm di Mati Fernandez reduce da un convincente inizio di stagione appare sicura: rimangono invece aperte le ipotesi che riguardano un rilancio dal 1′ di Joaquin, la conferma di Wolski artefice di una buona prova a Bergamo o il debutto del giovane Rebic.
Tutti e tre hanno una chance di affiancare l’attesissimo Pepito Rossi, perdurando ovviamente le assenze degli infortunati Gomez e Cuadrado, oltre ovviamente allo squalificato Pizarro che comunque, a differenza dei due compagni, tornerà a disposizione per la posticipo della prossimo giornata contro il Parma.
A proposito, aumenta l’apprensione per ciò che potrà accadere lunedì sera nella zona dello stadio, pronta ad accogliere di nuovo i tifosi viola ma solo poche ore dopo la fine di una kermesse importante come i Mondiali di ciclismo che comportano diversi problemi di smontaggio di tutte le strutture montate in viale Paoli.