Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2FMontella Moena Conferenza Stampa 300x224

Fiorentina anti-inter: Montella ha diversi dubbi per l’attacco

Nenad Tomovic giocherà ancora titolare domani sera a San Siro
Nenad Tomovic giocherà ancora titolare domani sera a San Siro

FIRENZE. Ci sarà presumibilmente ancora notevole caos oggi alle 17 intorno allo stadio visto che a quell’ora la cronometro che assegnerà l’oro tra i professionisti sarà terminata da poco ma Vincenzo Montella ha anticipato la conferenza stampa pre-partita e l’ultimo allenamento.

D’altra parte i viola devono raggiungere Milano, in treno, dove domani sera saranno di scena nel match clou della quinta di campionato contro l’Inter di Mazzarri. Dopo il successo a Bergamo, la Fiorentina è ancora nel gruppetto di testa e quello sul terreno dei nerazzurri rivitalizzati dal tecnico livornese è un autentico banco di prova.

Rispetto alla partita con l’Atalanta, Montella non dovrebbe cambiare molto, soprattutto in difesa e a centrocampo. A proposito di giocatori del reparto mediano: oggi nel villaggio nei pressi dell’arrivo delle gare del mondiale al Mandela Forum ha fatto capolino Borja Valero dicendo di avere buone sensazioni anche in vista della difficile sfida a San Siro.

Per ciò che concerne l’attacco, i dubbi dell’allenatore viola sono diversi, anche se la conferm di Mati Fernandez reduce da un convincente inizio di stagione appare sicura: rimangono invece aperte le ipotesi che riguardano un rilancio dal 1′ di Joaquin, la conferma di Wolski artefice di una buona prova a Bergamo o il debutto del giovane Rebic.

Tutti e tre hanno una chance di affiancare l’attesissimo Pepito Rossi, perdurando ovviamente le assenze degli infortunati Gomez e Cuadrado, oltre ovviamente allo squalificato Pizarro che comunque, a differenza dei due compagni, tornerà a disposizione per la posticipo della prossimo giornata contro il Parma.

A proposito, aumenta l’apprensione per ciò che potrà accadere lunedì sera nella zona dello stadio, pronta ad accogliere di nuovo i tifosi viola ma solo poche ore dopo la fine di una kermesse importante come i Mondiali di ciclismo che comportano diversi problemi di smontaggio di tutte le strutture montate in viale Paoli.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP