Skip to main content
I pronto soccorso toscani, al via indagine conoscitiva

Sanità toscana, al via indagine sul gradimento dei pronto soccorso

I pronto soccorso toscani, al via indagine conoscitiva
I pronto soccorso toscani, al via indagine conoscitiva

FIRENZE – Un’indagine conoscitiva sugli utenti dei pronto soccorso della Toscana per avere un giudizio sul gradimento e sulla qualità dell’assistenza ricevuta. Scatterà il 30 settembre in tutte le 12 Asl e le 4 aziende ospedaliero-universitarie e sarà condotta dal Laboratorio Management e sanità della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, per conto della Regione Toscana. Obiettivo della rilevazione, realizzata attraverso un questionario di 40 domande è conoscere le opinioni e l’esperienza dei pazienti rispetto al funzionamento del pronto soccorso.

«Invito i cittadini a rispondere al questionario, perché i pazienti che parteciperanno all’indagine potranno raccontare la loro esperienza diretta -spiega l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni– I risultati di questo studio ci saranno molto utili per conoscere il loro punto di vista sulla qualità dei nostri pronto soccorso, e individuare quali aspetti dell’assistenza siano soddisfacenti e quali invece dovrebbero essere migliorati».

I questionari inviati saranno oltre 30.000, a un campione di pazienti maggiorenni, tra coloro che accederanno a uno dei pronto soccorso toscani tra il 30 settembre e il 10 novembre 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741