Maltempo, riprese le ricerche dell’uomo disperso nel grossetano
GROSSETO – Sono riprese di primo mattino le ricerche del turista svizzero Markus Link, 45 anni. L’uomo è stato travolto con il figlio di 6 anni dalla furia del torrente Satello, vicino Massa Marittima nel grossetano, nella notte tra sabato e domenica.
Il corpo del bambino è stato ritrovato ieri poco dopo le ore 13, a circa a 7 chilometri dal luogo in cui era stata rinvenuta l’automobile. Sono impegnati nella ricerca 25 vigili del fuoco Saf dei corpi specializzati in ricerca e recupero: fluviali e sommozzatori. A terra ci sono squadre di supporto alle ricerche formate da tutte le forze dell’ordine. La ricerca è complessa e interessa un’area di 14 km.
Da oggi sono sul luogo anche squadre di cani addestrati alla ricerca molecolare della Polizia di Stato (un cane molecolare è un cane addestrato a selezionare e riconoscere un determinato odore, che può essere indice di presenza anche minima di quella sostanza). Il luogo da perlustrare presenta numerose asperità e richiederà anche l’intervento di squadre specializzate che dovranno calarsi con le corde.