Cattivissimo me 2. Gru e i Minion di nuovo al cinema
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=u6ZtHUy12-Q, 620, 350[/tube]
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud Con: Steve Carrell, Jason Segel, Russell Brand, Julie Andrews, Will Arnett, Kristen Wiig Doppiaggio italiano: Max Giusti: Gru Arisa: Lucy Wilde Neri Marcorè: Eduardo/El Macho Rossa Caputo: Margo Veronica Benassi: Edith Arianna Vignoli: Agnes Nanni Baldini: Dr. Nefario Carlo Cosolo: Silas Ramschiappa Haruhiko Yamanouchi: Floyd Aquila-san Alex Polidori: Antonio Perez Ilaria Latini: Jillian Giuppy Izzo: Shannon Distributori: Universal Italia Genere: Animazione Durata: 98'' Data di uscita: 10-10-2013
Il secondo capitolo di Cattivissimo me, è un ottimo lavoro ove coabitano un’altissima tecnica elaborata dalla Illumination Entertaiment, minuziosa e dettagliata, con una storia narrata che diverte il pubblico anche attraverso una colonna sonora azzeccata, composta da Pharrel Williams con Heitor Pereira (già autori del primo capitolo).
Il precedente film nel 2010 ha riscosso tantissimo successo nel pubblico italiano con una struttura narrativa molto semplice, ideata dai due registi Pierre Coffin e Chris Renaud che hanno replicato in questo sequel.
Dopo aver tentato di prendere la luna, Gru con le altre pesti dei Minions, in questa pellicola, se la vedranno con una nuova avventura dove il gioco di equilibri sembra cambiato. Troviamo infatti la lega anti cattivi che ha deciso di prendere i criminali che si sono impossessati di un pericolosissimo siero da un laboratorio. Per questo si rivolgono a Gru, che nel frattempo ha cambiato vita, dedicandosi alla sua famiglia e alle sue bambine e alla sua nuova carriera imprenditoriale.
Alla fine tornerà ad essere una spia per la lega, attraverso la gestione di un negozio di capcake nello store Paradise unitamente a Lucy, un agente segreto che adora Gru e la fama che egli si è conquistato con le sue imprese..
Entrambi seguono el Macho, un pericoloso criminale che tutti credevano morto…
Cattivissimo me 2, ha la capacità di raffrontarsi bene con il grande successo del primo capitolo, mantenendo le aspettative.
I Minions ormai con il loro colore giallo e con un linguaggio alquanto improbo sono i protagonisti principali della narrazione divenendo il cardine di ogni scena ed ogni azione, facendo ridere e soprattutto mai annoiare il pubblico in sala.
Gru sembra diventare sempre più umano e sensibile, i suoi siparietti con Lucy sono esilaranti, o come non ricordare Agnes così dolce e tenera con il suo amore verso Mango..
Il sequel sembra anche superiore al primo con una struttura stilistica precisa, attenta, a tratti nostalgica eppure così moderna, adatto per grandi e piccoli con un ottimo doppiaggio italiano con Neri Marcorè, Arisa e Max Giusti.
Un film sicuramente da vedere.
voto 4 su 5