Skip to main content
Basket, Siena batte Cremona (tratta dal sito ufficiale Mens Sana basket)

Basket: Siena vince in casa, Pistoia battuta a Cantù

Basket, Siena batte Cremona (tratta dal sito ufficiale Mens Sana basket)
Basket, Siena batte Cremona (tratta dal sito ufficiale Mens Sana basket)

SIENA – Prima giornata di campionato per il basket di serie A con una vittoria ed una sconfitta per le toscane. Se la Mens Sana si può godere l’ottimo momento, iniziato con la vittoria della Supercoppa e proseguito con la convincente vittoria su Cremona, Pistoia deve tornare da Cantù con l’impressione che ancora manchi qualcosa per fare la mina vangante.

La Mens Sana di coach Crespi ha bersagliato il canestro della Vanoli vincendo 97-82. Permangono però i problemi nella difesa sul pick and roll, ma le note positive sono senza dubbio l’ottima prova di un Kim English a tratti immarcabile, e quella di Josh Carter, ormai una garanzia di solidità. La Mens Sana è riuscita a dare la spallata decisiva al match proprio nei dieci minuti finali, schiantando la resistenza di una Cremona che era rimasta attaccata ai biancoverdi fino a quel momento.

Pistoia battuta 87-77 a Cantù. Una buona partenza quella della squadra di coach Moretti vanificata da una difesa che ha concesso troppi canestri facili ai canturini; Pistoia ha visto sfumare le possibilità di vittoria a inizio terzo quarto, quando il parziale di 13-0 di Cantù ha trovato la Giorgio Tesi impreparata a reagire. I ragazzi di Moretti tornano a casa con la sensazione che per poter migliorare ci si debba aspettare di più dalla panchina da dove, a parte il solito immortale Galanda, ben poco di buono è scaturito.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741