Skip to main content
Domani la protesta dei tifosi viola conto la classe arbitrale

Fiorentina-Juventus: sempre più vicino il tutto esaurito

FIRENZE. Cresce la febbre per Fiorentina-Juventus. In città si avverte e, con il rientro di quasi tutti i nazionali – ad eccezione di Pizarro, Mati Fernandez e Vargas che si aggregheranno domani -, anche nel gruppo viola ora la temperatura è molto più alta. Oggi ne ha parlato l’esterno sinistro Marco Alonso a Radio Fiesole. «Sappiamo che è la partita più importante della stagione, siamo pronti per vincere. Penso che per questo tipo di partite tutti abbiamo voglia di giocare. Ci prepariamo al meglio a questa gara», i suoi concetti più importanti.

Oltre a parlare del suo ambientamento a Firenze che procede al meglio, Alonso ha anche chiamato a raccolta i tifosi. «Spero – ha detto – che lo stadio sia pieno con la Juve, comunque spero anche di giocare e che la Fiorentina possa vincere». Niente paura, il Franchi sarà stracolmo.

Il tutto esaurito infatti è sempre più vicino. Anche oggi si sono registrate lunghe file di tifosi in attesa di acquistare gli ultimi posti disponibili in parterre di Tribuna e di Maratona. Sono stati oltre venduti 4000 mini abbonamenti venduti per la coppia di gare con Juventus e Pandurii.

Alonso oggi ha parlato di Fiorentina-Juventus
Alonso oggi ha parlato di Fiorentina-Juventus

Ma c’è anche una brutta notizia riguardante il mondo della tifoseria. La Digos della Questura di Firenze, in occasione degli ultimi incontri disputati dalla Fiorentina, ha infatti individuato e denunciato in tutto 6 tifosi ultras viola responsabili di varie condotte illecite.

Per 4 di essi, è’ una misura presa a seguito di episodi che si sono verificati nel corso delle partite del 19 e del 22 settembre scorsi, disputate dalla squadra viola rispettivamente contro il Pacos De Ferreira, a Firenze, e contro l’Atalanta a Bergamo. Nei loro riguardi sono state avviate le procedure per l’emissione del Daspo.

Tra i denunciati, un uomo di 51 anni, residente a Sesto Fiorentino (Firenze), responsabile del lancio di tre fumogeni durante la partita Fiorentina-Pacos De Ferreira. Altri tre tifosi viola sono stati denunciati nel corso di Atalanta-Fiorentina: due per aver scavalcato la rete del settore ospiti ed aver assunto atteggiamenti provocatori verso i tifosi della squadra avversaria, e uno per il lancio di un fumogeno.

Denunciati negli scorsi giorni anche due supporter viola, tra cui uno minorenne, sorpresi nella zona di Pian del Mugnone a Firenze mentre imbrattavano i muri di alcuni edifici con scritte riconducibili all’area degli ultras.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741