Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Fpizarro Deferito Piccola

Fiorentina, Pizarro non si è allenato: in dubbio per domenica

Pasqual contro Lichsteiner nella partita dello scorso anno
Pasqual contro Lichsteiner nella partita dello scorso anno

FIRENZE. Marcelo Pizarro tiene in ansia Montella. Il cileno è rientrato a Firenze dopo il viaggio con la sua Nazionale ma si aggregherà al gruppo viola solo domani: il tecnico dovrà dunque attendere per capire se l’ex romanista sarà a disposizione per la super-sfida di domenica contro la Juve.

Oggi era ancora assente anche Vargas, che comunque domenica non sarà utilizzato dall’inizio: il peruviano intanto ha prolungato il contratto con la Fiorentina fino al 2015, riducendosi nettamente l’ingaggio. A proposito di mercato, nella sede viola oggi ha fatto visita anche Alessandro Lucci, procuratore di Cuadrado: sul tavolo al discussione per l’aumento d’ingaggio dell’esterno colombiano.

Grazie anche al fatto che è rientrato in anticipo, Cuadrado sarà sicuramente in campo domenica: per sostituire Pizarro a centrocampo, in caso di effettivo forfait del numero 7, è pronto ancora Ambrosini, che a Firenze sta vivendo un’autentica seconda giovinezza.

Per il resto, l’altro dubbio è legato a chi affiancherà Giuseppe Rossi in attacco in un reparto ancora orfano di Mario Gomez che peraltro sta bruciando le tappe per rientrare. Il favorito è comunque Joaquin, anche se spera pure Ilicic, che finalmente pare aver recuperato dall’infortunio: magari potrebbe trovare spazio a gara in corso.

Intanto è stato designato il direttore di gara: toccherà a Nicola Rizzoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Stefani, dal quarto uomo Dobosz e dai due arbitri addizionali Valeri e Calvarese. E mentre i tifosi preparano una coreografia assolutamente speciale per la curva Fiesole, in casa Juventus Conte continua a perdere pezzi.

Dopo il guaio che ha fermato Quagliarella (in avanti al Franchi toccherà con ogni probabilità a Giovinco), ora pare a rischio anche Vidal che, a causa di un imprevisto, rientrerà anche lui in ritardo dalla Nazionale. Se domani si allenerà regolarmente, difficile comunque che il tecnico bianconero intenda fare a meno del suo guerriero.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP