Skip to main content
Vincenzo Montella si è anche un po' innervosito parlando del rientro di Gomez

Fiorentina, Pizarro c’è: la Juve sarà senza Vidal

FIRENZE. Mentre Vincenzo Montella oggi ha ritrovato Pizarro che si è regolarmente allenato, dalle parti di Vinovo ancora non ci sono tracce di Arturo Vidal. Il cileno è infatti incappato in una giornata difficilissima dal punto di vista del trasporto aereo per lo sciopero dei controllori e non è riuscito ad arrivare in tempo per l’allenamento mattutino della Juventus.

A questo punto pare sempre più improbabile che Antonio Conte lo mandi in campo domenica al Franchi: opterà per un centrocampo con Pogba e Marchisio ai lati di Pirlo. Proprio Marchisio oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Pizarro è tornato e si è allenato: dovrebbe giocare
Pizarro è tornato e si è allenato: dovrebbe giocare

«Noi – ha detto – pensiamo ad allenarci, non so se c’è un caso Vidal, è un affare che riguarda la società. Comunque a Firenze, come sempre, sarà una partita difficile. L’anno scorso è forse stata l’unica gara in cui non siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Sarà dura anche per il clima ostile che troveremo».

Marchisio ha anche aggiunto di considerare Pizarro il vero e proprio valore aggiunto della Fiorentina: «se lo bloccassimo avrebbero dei problemi», non ha avuto difficoltà a dichiarare. Difficile, insomma, pensare che Montella lo tenga fuori, anche se Ambrosini in questo periodo in cui in molti – Pizarro in primis – erano via con le nazionali si è allenato molto bene.

Per capire quali sono le reali intenzioni del tecnico viola potrebbe comunque essere importante la conferenza stampa di vigilia fissata per domani alle ore 12. A seguire, tra l’altro, l’Amministratore Delegato viola Sandro Mencucci e il Presidente del Museo Fiorentina Andrea Claudio Galluzzo presenteranno la seconda edizione della Hall Of Fame Viola che si svolgerà a Firenze lunedì prossimo alle 20,30 presso l’auditorium “Cosimo Ridolfi” di Banca CR Firenze.

Potrebbe essere l’occasione per festeggiare una vittoria con la Juventus che manca davvero da troppo tempo. In città c’è davvero grande entusiasmo, come per altro ha sottolineato Joaquin, in odore di una maglia da titolare come partner di Rossi, parlando oggi con una radio spagnola.

«Firenze – il sunto delle sue parole – è una città molto tranquilla in cui si vive bene, ma i tifosi qui vivono il calcio con grande passione. La filosofia di gioco della Fiorentina è quella di arrivare alla vittoria attraverso il palleggio, per cui posso dire che si gioca un calcio davvero molto simile a quello spagnolo».

Intanto, a proposito di tifoseria, sono circa 2.500 i tifosi bianconeri attesi a Firenze per domenica. Per la gestione dell’ordine pubblico sono previsti dai 300 ai 400 agenti di rinforzo inviati nel capoluogo toscano. «Questa mattina si è riunito il tavolo tecnico per prendere in esame tutte le emergenze e garantire il civile svolgimento della gara» ha detto il questore di Firenze Raffaele Micillo spiegando che era stata fatta una ”richiesta maggiore” di rinforzi.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741