Skip to main content
Natale 2025
La cassa integrazione aumenta in Toscana

Lavoro, aumenta la cassa integrazione straordinaria in Toscana

La cassa integrazione aumenta in Toscana
La cassa integrazione aumenta in Toscana

FIRENZE – Cresce la Cassa integrazione in Toscana. Nel settembre 2013, alla ripresa dopo la pausa estiva, le ore di cassa integrazione autorizzate sono cresciute, rispetto allo stesso mese del 2012, di + 17%. Una crescita in gran parte dovuta all’aumento del numero di ore di Cassa integrazione straordinaria, mentre appaiono in flessione l’ordinaria e quella in deroga. E’ il quadro aggiornato rilevato dall’Osservatorio regionale sul mercato del lavoro.

Nel periodo gennaio-settembre 2013 la crescita complessiva è stata del + 6,3% (un dato comunque più basso di quello di altre regioni del centro nord, come ad esempio l’Emilia che registra un +10,5%, il Veneto + 20,3%, la Lombardia +9,2%). All’interno di questo incremento del 6,3%, la Cassa integrazione straordinaria fa la parte del leone, con +36,5%; la Cassa ordinaria registra un + 20,5%.

Le ore autorizzate sono state circa 39 milioni, di cui oltre 18 milioni di ore di Cigs (cassa integrazione straordinaria), equivalenti a oltre 30 mila e 600 posti di lavoro a tempo pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP