Skip to main content
Le ragazze dell'Isolotto Firenze

Calcio a 5 donne: Isolotto Firenze vince ancora

Le ragazze dell'Isolotto Firenze
Le ragazze dell’Isolotto Firenze

FIRENZE – Continua a vincere l’Isolotto Firenze C5. Contro lo Sporteam Vicenza fa 7 a 3 e prosegue imbattuto la sua marcia in campionato. Quattro vittorie in altrettanti incontri disputati che gli valgono la testa della classifica del girone A della serie A.

Si gioca in casa, in un PalaIsolotto che offre una buona cornice di pubblico. Eppure, poco distante si gioca Fiorentina-Juventus.

Sarà per il colore bianconero delle casacche dello Sporteam Vicenza, le fiorentine del calcio a 5 mettono in piedi una grande prestazione, che le porta a dilagare nel finale, dopo l’1 a 1 del primo tempo. Questo il quintetto iniziale schierato dal tecnico Maurizio Colella: Piras, Salesi, Gasparini, Duco e Ulloa.

Partita vivace. Gasparini dà l’illusione del gol all’ottavo minuto. Poi, al dodicesimo, il passaggio di Leticia Martin a scavalcare la difesa vale l’assist per Maira Di Flumeri, che insacca la rete dell’1 a 0. Tiro potente il suo, che rimbalza sul palo e poi finisce in rete. Ma tutto è rimesso in discussione con l’espulsione di Carla Duco a 31 secondi dalla fine, per una spinta nel tentativo di recuperare il pallone. Così, a undici secondi dal fischio finale del primo tempo, arriva il pareggio ospite, con Massignan, al volo da calcio d’angolo.

Ma le speranze delle venete devono scontrarsi in apertura di ripresa con il nuovo vantaggio dell’Isolotto, siglato al terzo minuto da Maione. Poi è ancora Maira Di Flumeri: 3 a 1. La partita si riapre con il secondo gol di Massignan, che approfitta di un’incomprensione della difesa fiorentina. Dopo soli quindici secondi, Paula Ulloa mette una palla in mezzo e Bassan la spinge in rete nella propria porta, per l’autogol che vale il 4 a 2. La spagnola Ulloa pare aver preso le misure ed è così che pennella altri due assist che valgono due gol per Elena Galluzzi.

C’è tempo ancora per un gol per parte. La rumena Ion regala il terzo gol alla sua squadra; mentre Martin fa 7 a 3 e chiude la partita, su suggerimento di una ottima Ulloa.

E’ la diciottenne spagnola a commentare in chiusura di partita: «Noi dobbiamo solo pensare a lavorare duramente, sempre più duramente e se lo faremo potremo provare ad aspirare all’obiettivo che però già adesso non possiamo nascondere: arrivare ai play-off scudetto». Queste le parole del tecnico Maurizio Colella: «Arrivano risposte positive dalla squadra ed ogni partita deve servirci per migliorare, compresa quella di domenica prossima dove il risultato è tutt’altro che scontato».

Nel mirino, adesso, la trasferta di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741