Skip to main content
Gli allagamenti in Garfagnana

Maltempo, scuole chiuse in Garfagnana

Gli allagamenti in Garfagnana
Gli allagamenti in Garfagnana

LUCCA – Scuole chiuse in vari centri della Garfagnana, a causa dell’ondata di maltempo che dalla serata di ieri sta flagellando la provincia di Lucca. Al momento non è suonata la campanella nelle scuole di Barga, Fosciandora, Careggine, Castelnuovo, Gallicano e Molazzana, mentre a Coreglia Antelminelli saranno chiuse solo quelle che si trovano nel capoluogo.

Il maltempo ha fatto sospendere anche la circolazione ferroviaria. A causa delle esondazioni, le Ferrovie, infatti, hanno sospeso la circolazione verso e dalla Garfagnana per verificare la sicurezza della linea. Allagata la stazione ferroviaria di Fornaci di Barga. Circolazione interrotta tra Bagni di Lucca – Fornaci e Castelnuovo. Collegamento garantito tra Pisa-Lucca-Bagni di Lucca e da Piazza al Serchio a Aulla, nel tratto interrotto c’è il servizio di autobus sostitutivo.

E’ critica la situazione per il maltempo nell’alta Toscana dove tra ieri pomeriggio e stamattina ha piovuto davvero moltissimi e continua a diluviare. Situazione difficile soprattutto in Garfagnana, nella provincia di Lucca, dove molte strade sono chiuse per frane e smottamenti. Il Serchio è in piena e preoccupa perché in più punti rischia di esondare, cosa che è già accaduta a Gragliana, frazione di Fabbriche di Vallico, dove il comune ha attivato il centro di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP