Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F10%2Frossi

Rossi ha portato a casa il pallone di Fiorentina-Juventus

La festa dei giocatori viola per la vittoria con la Juventus
La festa dei giocatori viola per la vittoria con la Juventus

FIRENZE. All’estero è prassi comune: chi segna tre gol in una partita è di diritto il nuovo proprietario del pallone con cui si è giocato. Anche se si giocava a Firenze, Giuseppe Rossi ha voluto traslare questa usanza anche a Firenze per il Fiorentina-Juventus di ieri, già passato alla storia.

«Il pallone della tripletta è già a casa in bacheca…grazie a tutti e Forza Viola sempre!», ha scritto sul suo sito ufficiale, www.gr22.it. Spingendosi anche oltre. «Una partita epica, una giornata memorabile…sotto di due a zero contro uno squadrone come la Juve, siamo risorti e abbiamo regalato una gioia indescrivibile a noi stessi, alla Società e a tutta Firenze», ha aggiunto.

Già, Firenze. Ancora non riesce a svegliarsi dalla gioia incredibile. Basta entrare in qualsiasi bar o anche camminare per le vie del centro per rendersene conto. Anche lo stesso eroe della gara di ieri, ha toccato con mano l’entusiasmo. «Appena sono uscito dal campo ancora non mi rendevo conto…poi ho respirato Firenze e i tifosi Viola e mi sono accorto solo allora di quello che avevamo combinato!», si legge ancora sul sito ufficiale della Fiorentina.

Dopo i festeggiamenti continuati per molte ore anche durante la notte, Rossi stamattina però è tornato subito in campo perché Montella aveva messo in agenda una seduta. Ovviamente di scarico per chi ha giocato ieri. Ma c’è pure chi ha lavorato sodo, anche perché giovedì sera si torna in campo.

E’ probabile comunque che contro i romeni del Pandurii abbia spazio chi fin qui ha giocato meno. D’altra parte la qualificazione al secondo turno di Europa League è praticamente già in cassaforte e questo è un periodo particolarmente denso d’impegni per la squadra viola.

Purtroppo però Montella deve continuare a fare a meno di un protagonista da cui ci si attendeva molto ma che per ora non ha affatto inciso nella stagione viola. Vale a dire, Josip Ilicic, che oggi è stato in Olanda per sottoporsi a una visita specialistica.

«Ad Amesterdam – si legge sul sito ufficiale della Fiorentina il professor Van Dijk ha valutato clinicamente il recente trauma distorsivo alla caviglia del giocatore. L’ortopedico ha escluso cause di pertinenza chirurgica ed ha rimandato di 2 settimane la ripresa dell’attività agonistica».

Buone notizie, invece, per Manuel Pasqual. Per domani (alle 12,30) è stata infatti fissata un’apposita conferenza stampa in cui con ogni probabilità il capitano annuncerà il rinnovo contrattuale che era da tempo nell’aria: l’impresa con la Juve deve avere contribuito a sveltire l’accordo.

Infine, la Commissione disciplinare della Figc ha inflitto una multa di 10mila euro alla Fiorentina, accogliendo il deferimento del procuratore federale, ”per il comportamento minaccioso tenuto da suoi sostenitori nei confronti dell’ad del Milan Adriano Galliani, durante Fiorentina-Milan del 7 aprile scorso”. In occasione di quella partita dello scorso campionato, il dirigente rossonero fu oggetto di una dura contestazione da parte di alcuni occupanti della tribuna Autorità, con lancio di oggetti.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP