Skip to main content
Escalation di furti in appartamento nel Chianti fiorentino

Furti in appartamento, vertice ad Impruneta con il Prefetto

Escalation di furti in appartamento nel Chianti fiorentino
Escalation di furti in appartamento nel Chianti fiorentino

FIRENZE – Più controlli e più videosorveglianza contro i furti, ma anche un maggior coinvolgimento dei cittadini. Questo è quello che è emerso al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito al Comune di Impruneta per analizzare il fenomeno dei furti in appartamento nel territorio del Chianti fiorentino.

All’incontro, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, hanno partecipato i sindaci di Impruneta, Bagno a Ripoli, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val d’Elsa, Barberino Val d’Elsa e Greve in Chianti. Era presente anche l’assessore provinciale alle Politiche sociali, sicurezza e legalitàAntonella Coniglio.

«Abbiamo registrato un aumento di furti nelle case, un dato allarmante –ha dichiarato il prefetto Varratta– da qui la decisione di fare tutti insieme il punto della situazione per individuare nuove strategie di prevenzione e contrasto, intervenendo con azioni mirate. E’ una situazione che può destare preoccupazione ed è da seguire con attenzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP