Skip to main content
Natale 2025
Iphone5c Ea0baf2f

iPhone 5S ed Iphone 5C. Da oggi in vendita in Italia

Disponibili da oggi 25 ottobre i nuovi modelli Apple iPhone 5S e C

Dalla mezzanotte di oggi sarà in vendita in Italia ed in altri 30 paesi nel mondo il nuovo iPhone 5, nelle versioni C ed S. Milioni di appassionati finalmente potranno acquistare il nuovo «idevice» della Apple, dopo un’attesa di qualche mese dall’annuncio ufficiale dell’uscita sul mercato del nuovo modello.

Molti negozi saranno aperti tutta la notte in diverse città italiane, alcuni proponendo, a corredo del lancio del nuovo iPhone, veri e propri party all’insegna della musica e della tecnologia.

La disponibilità nei vari centri di distribuzione al dettaglio sembra essere garantita nonostante Apple, qualche settimana fa, ha dovuto tagliare gli ordini relativi al modello più economico, l’iPhone 5C, a causa del mancato riscontro negli obbiettivi di vendita nel mercato asiatico.

Iphone 5s e iphone 5c
Escono oggi l’iPhone5S e l’iPhone 5C

Caratteristiche e prezzi

L’iPhone 5S è caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra tre colori disponibili, (oro, argento e grigio siderale), con prezzia partire da 729 euro per il modello da 16 GB. Per quelli da 32gb e 64gb i prezzi saranno invece, rispettivamente, di 839 euro per il primo e di 949 euro per il secondo.

Quello più economico, l’iPhone 5C, è invece disponibile in diverse tonalità di colore: azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco, tutti impressi su una scocca in policarbonato, per renderne più accessibile l’acquisto anche nei paesi o nei settori di mercato più difficili. La versione da 16GB costa 629 euro mentre quella da 32Gb, 729.

Cento euro di differenza tra le rispettive versioni base non giustificano il rilascio di due modelli diversi. Il doppio processore, il sensore biometrico e lanuova fotocamera equipaggiati dall’iPhone 5S marcano una netta separazione tecnica ed estetica rispetto al 5C. Il tentativo da parte di Apple di affermarsi in mercati meno redditizi e più concorrenziali, investendo anche nella produzione di dispositivi meno ricercati nei materiali, poteva essere più coraggioso, offrendo la serie C ad un prezzo maggiormente concorrenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP