Skip to main content
BOCCACESCA
La squadra dell'Isolotto Firenze

Calcio a 5 donne: Isolotto Firenze pareggia a Perugia (3-3)

La squadra Isolotto Firenze scesa in campo a Perugia
La squadra Isolotto Firenze scesa in campo a Perugia

Occasione mancata. L’Isolotto Firenze pareggia 3-3 a Perugia e lascia la vetta della classifica di serie A, girone A. Reduci da quattro vittorie consecutive, le ragazze fiorentine cedono solo nel finale di partita, incassando il gol del pareggio.

L’Isolotto sigla il doppio vantaggio con Paula Ulloa; la diciottenne spagnola, nata in Argentina, mette a segno le sue prime reti in campionato. Ma il Perugia rimette in piedi la gara, andando in gol prima con Corin Pascual e poi con Caporaletti. La squadra di casa sembra inferiore tecnicamente, ma mette in campo tenacia e determinazione. La partita è giocata a viso aperto, entrambi i portieri sono chiamati a grandi interventi. Quando mancano quattro minuti alla fine del primo tempo, l’Isolotto sbaglia un tiro libero con Milena Gasparini Ribeiro e solo un guizzo del portiere perugino impedisce il gol del vantaggio ospite a 40 secondi dalla fine.

La ripresa si apre con il gol tanto cercato: Gasparini Ribeiro sigla il suo sesto centro stagionale e porta la sua squadra sul 3 a 2. Siamo al quarto minuto. L’Isolotto continua ad attaccare, producendo tante azioni da gol non concretizzate. Ma a poco più di due minuti dalla fine ecco il pareggio delle umbre, con Carnevali.

Commenta così il tecnico Maurizio Colella, a fine gara: «Una partita che ci deve servire per crescere; abbiamo commesso diversi errori sia in attacco che in difesa, dobbiamo affrontare le partite con il giusto piglio, con la dovuta concentrazione».

Adesso si torna a Firenze, domenica prossima ci sono le neopromosse emiliane della Decima Sport. Appuntamento al PalaIsolotto, alle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP