Skip to main content
Il chiosco dato alle fiamme in piazza Tanucci a Firenze 2

Ore 5, in fiamme il chiosco di piazza Tanucci

Il chiosco dato alle fiamme in piazza Tanucci a Firenze
Il chiosco dato alle fiamme in piazza Tanucci a Firenze

FIRENZE – Un incendio, quasi sicuramente doloso, ha distrutto la notte scorsa il chiosco di generi alimentari di piazza Tanucci a Firenze. A molti è conosciuto per la specialità del lampredotto.

Intorno alle 5 di domenica 27 ottobre un forte boato ha svegliato molti abitanti della piazza. Erano le serrande del chiosco che stavano scoppiando per l’incendio, che in pochissimo tempo ha bruciato tutto. Immediato l’allarme al 115 dei Vigili del fuoco, che però giunti sul posto non hanno potuto che constatare i danni ed evitare che potessero restare coinvolti gli alberi della piazza e le auto in sosta. I carabinieri, intervenuti sul posto con pattuglie del Radiomobile, stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto e le cause dell’incendio.

Sembra comunque che il chiosco sia stato cosparso di liquido infiammabile e successivamente dato alle fiamme. Ci sarebbero anche tracce di un tentativo di intrusione all’interno come pure sarebbero state ritrovate nei pressi due taniche che avrebbero potuto contenere quanto necessario per appiccare l’incendio. Le indagini sono compiute dai militari della Compagnia Firenze che non escludono nessuna ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741