Ubriaco al volante, romeno uccide due persone e ne ferisce 3 a Livorno
LIVORNO – Il romeno arrestato si chiama Nelu Casangiu, è un camionista 40enne e ha perso il controllo della sua auto, una Volvo S60 con targa bulgara, invadendo la corsia opposta di marcia dove ha travolto la Ford con cinque persone a bordo. L’incidente è accaduto verso le 2 della notte scorsa tra Livorno e Collesalvetti, in via delle Sorgenti. L’auto del romeno, che ha compiuto un’inversione ad U, ha gettato la Ford in un fosso.
Aveva un tasso alcolemico 6 volte superiore ai limiti di legge: è agli arresti domiciliari all’ospedale di Pisa dove è ricoverato con prognosi di 30 giorni per i traumi riportati nello scontro.
Pesante il bilancio dell’incidente, 2 morti e 4 feriti, di cui due molto gravi. Le vittime sono Maurizio Labruzzo, livornese, 63 anni, morto poco dopo il trasporto in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate, e Isanella Rossi, anche lei livornese, 65 anni, deceduta subito. Viene quindi precisato dai carabinieri che, oltre al romeno ubriaco, rimasto ferito, ci sono stati altri tre feriti a bordo della Focus, due donne e un uomo: questi tre feriti, tutti gravi, sono la moglie di Labruzzo e un’altra donna, sorella della deceduta Isanella Rossi, entrambe in prognosi riservata; terzo ferito a bordo un uomo, marito della stessa Rossi, e peraltro conducente della vettura, che in ospedale ha avuto 30 giorni di prognosi. I cinque sulla Ford Focus tornavano da una festa di Halloween in località Vicarello.