Calcio, Livorno: Paulinho affonda l’Atalanta
LIVORNO – Il Livorno festeggia la terza vittoria stagionale grazie all’1-0 allo stadio Armando Picchi contro l’Atalanta, l’uomo del match è il brasiliano Paulinho in gol all’11esimo di gioco. Con questo risultato gli amaranto salgono a 12 punti in classifica, ferma a 13 l’Atalanta che può recriminare per l’espulsione di Carmona al 34’ del primo tempo.
L’Atalanta conferma la tradizione: senza successi in serie A all’Ardenza dal 5 giugno 1949, 2-0, mentre il Livorno torna a sorridere con un gol di Paulinho e a prendersi tre punti di ossigeno puro dopo un lungo digiuno di vittorie. La squadra di Nicola aveva fame di risultati, non vinceva da 7 giornate (3 pareggi e 4 sconfitte il bilancio amaranto).
«E’ bello quando arriva una vittoria e tutti vedono quello che vogliono vedere»: tre punti e bel gioco, non poteva desiderare di meglio l’allenatore del Livorno, Davide Nicola, al termine del match all’Armando Picchi contro l’Atalanta. «Per il resto è stata la solita battaglia giocata con il cuore. Devo fare veramente i complimenti a Colantuono che mi ha costretto a fare 15 cambiamenti tattici durante tutta la partita».