Omicidio Meredith, al centro dell’udienza di mercoledì la perizia sul coltello
FIRENZE – Mancano pochi giorni al faccia a faccia tra i consulenti scientifici di accusa e difese nell’ambito del processo bis ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito. E’ fissata per mercoledì 6 novembre l’udienza in cui i due esperti del Ris di Roma esporranno la loro perizia, risultato dall’analisi della traccia «I» sulla lama del coltello ritenuto dall’accusa l’arma del delitto di Meredith Kercher.
Secondo la relazione depositata giovedì alla cancelleria della Corte d’Appello di Firenze, il materiale biologico isolato sulla lama, vicino al manico, appartiene ad Amanda Knox.
I risultati delle analisi sulla lama del coltello hanno dimostrato la presenza di «scarsissimo Dna genomico rilevabile derivante da uno o più soggetti femminili. Le analisi -scrivono gli esperti del Ris nella perizia– portano ad escludere che materiale genetico di Meredith Kercher sia presente nella traccia «I». La stessa considerazione gli esperti la fanno per le comparazioni con i Dna di Rudy Hermann Guede e Raffaele Sollecito.