Rapinò rolex ad un imprenditore durante Pitti, arrestato
FIRENZE – Un 28enne napoletano è stato arrestato dalla squadra mobile di Firenze in esecuzione di misura cautelare in carcere, con l’accusa di essere uno dei componenti della banda che il 2 luglio scorso mise a segno una rapina ai danni di un imprenditore che si trovava a Firenze per partecipare alla manifestazione Pitti Immagine, portandogli via un orologio Rolex da 5.000 euro.
L’uomo è stato incastrato dalle impronte digitali lasciate su un casco tirato contro i poliziotti mentre fuggiva su uno scooter. Avrebbe agito con altri due complici, uno dei quali è stato identificato ma non ancora rintracciato. La banda si muoveva usando una moto e uno scooter. I malviventi, dopo aver simulato un incidente urtando l’auto dell’imprenditore con lo scooter, gli sfilarono l’orologio dal braccio, mentre si sporgeva per riposizionare lo specchietto retrovisore che era stato colpito.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella che il gruppo abbia messo a segno altri due colpi simili, il 19 e il 21 giugno scorsi, sempre nei confronti di imprenditori a Firenze per Pitti Immagine, rubando altri due orologi del valore di circa 20.000 euro ciascuno.