Skip to main content
L'omicidio-suicidio di Marcignana

Ha ucciso l’anziana madre e poi si è tolto la vita

L'omicidio-suicidio di Marcignana
L’omicidio-suicidio di Marcignana

EMPOLI – Omicidio-suicidio a Marcignana, frazione del comune di Empoli. Ha ucciso l’anziana madre, sparandole, e poi si è suicidato. La donna aveva 88 anni, il figlio 66. I carabinieri non escludono che all’origine dell’omicidio-suicidio ci sia una crisi depressiva.

La donna era inferma e malata da tempo. Il fatto è avvenuto nell’abitazione dei due. L’uomo, Piero Taddei, era un docente in pensione dell’Itc di Empoli. La madre si chiamava Assunta Brogi. La moglie di Taddei non era in casa. Era partita per una gita con la parrocchia per raggiungere il santuario mariano di Loreto, nelle Marche.

L’uomo ha sparato alla madre con una pistola, regolarmente denunciata, e poi ha puntato l’arma contro se stesso, suicidandosi.

Oltre alla depressione ci sono i timori legati ad un’imminente operazione a entrambe le ginocchia, che avrebbe potuto impedirgli di continuare ad accudire la madre, alla base dell’omicidio-suicidio. Dopo gli accertamenti dei carabinieri della scientifica, il pm di turno Concetta Gintoli ha stabilito il trasferimento delle due salme al reparto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi per l’esame autoptico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741