Skip to main content
Giuseppe Rossi tornerà a Firenze a metà marzo

Nazionale, Rossi senza febbre ma in dubbio per la Germania

Giuseppe Rossi con la febbre, a rischio con la Germania
Giuseppe Rossi con la febbre, a rischio con la Germania

COVERCIANO (FI) – Giuseppe Rossi è sfebbrato ma non si è allenato, ha ancora una forte tonsillite. «E’ sotto antibiotico -ha spiegato il responsabile medico della nazionale Enrico Castellacci- Dobbiamo capire se potrà migliorare nelle prossime ore, faremo una valutazione all’ora di pranzo, il ragazzo è sereno ma rispetto alla partita di venerdì con la Germania c’è poco tempo». L’attaccante della Fiorentina, che Prandelli vorrebbe testare insieme a Balotelli, è al momento in forte dubbio: il ct deciderà se eventualmente trattenerlo in ritiro in vista della successiva amichevole, lunedì, a Londra contro la Nigeria.

Intanto sia De Rossi che Ogbonna, che ieri hanno svolto lavoro differenziato per problemi fisici, hanno effettuato regolarmente oggi i test e appaiono a disposizione. Castellacci ha rassicurato anche sulle condizioni di Balotelli nonostante non abbia completato i test.

Contro la Germania con la coppia d’attacco Osvaldo-Balotelli: se Giuseppe Rossi non recupererà dalla tonsillite. Sarà l’ex attaccante della Roma a sostituirlo nell’amichevole di lusso venerdì a Milano. E’ quanto è emerso dalla seduta di questa mattina preceduta da alcuni test e conclusa con prove tattiche a tutto campo. Anche per l’assenza di De Rossi che ha solo partecipato ai test il ct Prandelli ha provato una formazione che potrebbe essere quella titolare contro la Germania, ovvero difesa formata da Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito, centrocampo con Pirlo vertice basso, Montolivo vertice alto, Marchisio e Thiago Motta, in avanti il duo Osvaldo-Balotelli. Nel corso dell’allenamento Prandelli ha alternato Montolivo con Candreva, Marchisio con Diamanti, Osvaldo con Insigne.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP