Cinque evasori fiscali totali scoperti nel senese
SIENA – Cinque evasori totali scoperti insieme a un lavoratore in nero in Valdelsa e due milioni e 625 mila euro recuperati dalle Fiamme gialle di Poggibonsi nell’ambito di alcune operazioni di contrasto all’evasione fiscale e contributiva. I cinque evasori sono di nazionalità italiana, senegalese e macedone, mentre il lavoratore in nero è di origini romene.
L’operazione ha portato alla scoperta di tre operatori del settore del trasporto, che effettuavano consegne esclusive per conto di un supermercato, sprovvisti dell’abilitazione professionale con automezzi immatricolati per usi diversi dal trasporto di cose per conto terzi. Una volta accertata l’infrazione sono state comminate anche sanzioni per violazioni alle norme del codice stradale, con il fermo amministrativo dei veicoli oltre a multe a carico anche del supermercato. Sono stati recuperati 300mila euro di Iva dovuta, 18.100 euro di Irap ed notificate sanzioni amministrative per 28.400 euro.
paolo
“recuperati 2625 milioni di euro….” Forse sarà stata scoperta un’evasione di quella cifra: questo però non significa che sia stata “recuperata”, a meno che gli evasori non avessero tanti contanti in cassa o nelle banche…