Skip to main content
BOCCACESCA
La tangenziale che dovrà essere costruita a Lucca

Infrastrutture, vertice al Ministero sugli interventi in Toscana

La tangenziale che dovrà essere costruita a Lucca
La tangenziale che dovrà essere costruita a Lucca

FIRENZE – Summit al Ministero dei Trasporti per fare il punto sullo stato di attuazione delle opere pubbliche della Toscana, sulla necessità di sbloccare e ridurre i tempi burocratici di alcuni tra gli interventi prioritari e sullo stato dei finanziamenti alle infrastrutture elencate tra le priorità regionali. Hanno partecipato il direttore generale della Regione Antonio Barretta e il capo della struttura tecnica di missione del Mit Ercole Incalza con il presidente Enrico Rossi e l’assessore Vincenzo Ceccarelli e il sottosegretario Erasmo D’Angelis.

Sono stati confermati gli investimenti finanziari del Governo per strade e autostrade: 80 milioni di euro che si aggiungono alle risorse regionali, per il primo lotto funzionale della circonvallazione di Lucca.

15 milioni per la declassata di Prato.

L’impegno a reperire nel prossimo Decreto Fare 2, la cifra di 115 milioni per un ulteriore lotto del tratto Grosseto-Siena della E78.

Confermata l’attenzione allo sviluppo infrastrutturale di Piombino, sia per la parte progettuale della riqualificazione del porto, sia per la bretella stradale tra l’Aurelia e il porto per un investimento complessivo intorno a 250 milioni.

In relazione alla Tirrenica è stato confermata la volontà di procedere con maggiore speditezza alla messa in cantiere dell’opera come concordata tra Sat, Ministero e Regione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP