Nazionale, contro la Germania Osvaldo-Balotelli
FIRENZE – Giuseppe Rossi non recupera per la Germania, De Rossi è a posto ma partirà dalla panchina. Queste le indicazioni di Cesare Prandelli per l’amichevole di domani Italia-Germania. In avanti giocheranno Balotelli e Osvaldo.
La formazione ufficializzata dal ct azzurro è Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito, Marchisio, Pirlo, Thiago Motta, Montolivo, Balotelli, Osvaldo.
Gigi Buffon è stato protagonista della conferenza della vigilia di Italia-Germania. «A sette mesi dal mondiale abbiamo la certezza di avere un gruppo di 15- 16 giocatori molto consolidato, che ha un unico pensiero, di mettersi a disposizione dell’allenatore e fare tutto il possibile affinché il senso di responsabilità possa portarci più in là possibile. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, di fare spesso buone prestazioni, abbinandole a buoni risultati visto che nelle ultime due competizioni siamo arrivati in zona medaglia, quando nessuno forse se lo aspettava ed i presupposti credo siano buoni».
«Non so dire ora quale sia lo spread tra il calcio italiano e quello tedesco: ma so che la nazionale è in grande condizione psicofisica, affronteremo domani la Germania senza alibi. E vedremo sul campo quale è la differenza». Lo ha detto il ct azzurro Cesare Prandelli.
«Le critiche hanno fatto bene a Mario: non l’ho mai visto così bene». Dopo i giorni no in Nazionale, e anche al Milan, Prandelli conta di aver recuperato Balotelli alla migliore condizione. «Bierhoff dice che di questo passo rischia? Come tutti i ragazzi che si perdono -la risposta del ct azzurro- Lui può dare molto di più, è temuto dalle difese di tutto il mondo: basta che faccia quel che sa, in campo».