Nazionale, Rossi torna ad allenarsi ma non giocherà
COVERCIANO (FI) – Dopo due giorni di riposo forzato, per la febbre e una forte tonsillite, Giuseppe Rossi ha ripreso oggi ad allenarsi pur in modo lieve e differenziato. L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale si è presentato stamani sul campo, insieme ai compagni, anche se ha effettuato un altro tipo di lavoro. Si è allenato a parte anche De Rossi alle prese con un problema all’alluce subito nel match contro il Sassuolo. I due giocatori difficilmente recupereranno per la sfida di domani sera a Milano contro la Germania, soprattutto Rossi che cercherà di mettersi a disposizione di Prandelli per la successiva amichevole, lunedì a Londra, contro la Nigeria.
La Nazionale lascerà Coverciano nel primo pomeriggio per raggiungere Milano dove in serata effettuerà la rifinitura, domani la gara con i tedeschi.
Contro la Germania di Loew, il ct schiererà un’Italia con il modulo 4-3-1-2, in attacco Balotelli-Osvaldo. Questa la probabile formazione di San Siro:
Buffon in porta, Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito in difesa, centrocampo con Pirlo regista, Montolivo trequartista, Marchisio e Thiago Motta interni e in attacco il duo Balotelli-Osvaldo.