Skip to main content
Natale 2025
Cesare Prandelli vuole aspettare Giuseppe Rossi

Nazionale, Rossi torna ad allenarsi ma non giocherà

Dopo la febbre Rossi torna in campo
Dopo la febbre Rossi torna in campo

COVERCIANO (FI) – Dopo due giorni di riposo forzato, per la febbre e una forte tonsillite, Giuseppe Rossi ha ripreso oggi ad allenarsi pur in modo lieve e differenziato. L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale si è presentato stamani sul campo, insieme ai compagni, anche se ha effettuato un altro tipo di lavoro. Si è allenato a parte anche De Rossi alle prese con un problema all’alluce subito nel match contro il Sassuolo. I due giocatori difficilmente recupereranno per la sfida di domani sera a Milano contro la Germania, soprattutto Rossi che cercherà di mettersi a disposizione di Prandelli per la successiva amichevole, lunedì a Londra, contro la Nigeria.

La Nazionale lascerà Coverciano nel primo pomeriggio per raggiungere Milano dove in serata effettuerà la rifinitura, domani la gara con i tedeschi.

Contro la Germania di Loew, il ct schiererà un’Italia con il modulo 4-3-1-2, in attacco Balotelli-Osvaldo. Questa la probabile formazione di San Siro:

Buffon in porta, Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito in difesa, centrocampo con Pirlo regista, Montolivo trequartista, Marchisio e Thiago Motta interni e in attacco il duo Balotelli-Osvaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP