Skip to main content
BOCCACESCA
Ecco il ladro delle locande di Firenze, è un sudamericano

Firenze, caccia al ladro che ruba nei piccoli alberghi

Ecco il ladro delle locande di Firenze, è un sudamericano
Ecco il ladro delle locande di Firenze, è un sudamericano

FIRENZE – Caccia al ladro delle locande a Firenze. Un uomo in possesso di un mazzo di chiavi, copie delle originali, con cui apre le porte delle camere dei piccoli alberghi, quelli senza sorveglianza e portineria, per rubare iPad, pc, soldi e souvenir dei turisti. L’allarme è scattato quando i titolari di una locanda hanno visto moltiplicarsi le recensioni negative su TripAdvisor. Gli investigatori hanno diffuso le foto di un sospettato, sperando che qualcuno lo riconosca.

Si tratta di un sudamericano in possesso di un nutrito mazzo di chiavi con cui apre le porte di piccoli alberghetti. Da mesi, di notte, questo individuo entra nelle locande senza compiere effrazioni ma proprio usando le chiavi originali, o copie adeguate, quindi va nelle camere e qui ruba oggetti dei turisti ospitati: computer, macchine fotografiche, cellulari, profumi, souvenir, soldi.

La polizia ha diffuso le immagini delle telecamere per incastrarlo
La polizia ha diffuso le immagini delle telecamere per incastrarlo

Il ricercato è stato ripreso dalle telecamere di una locanda la cui titolare lo aveva avuto come ospite alcuni mesi fa: quella volta per registrarsi aveva fornito una patente inglese risultata rubata e gli fu utile per procurarsi le chiavi originali e farne copie; poi se ne andò senza pagare il conto. Ma, mesi dopo, è tornato nella stessa locanda di notte per rubare. In un video si nota che l’uomo, incontrando dei reali ospiti di una locanda, si intrattiene a parlare con loro alcuni minuti e poi allontanandosi con qualche scusa.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP