Renzi: «Le parole per uscire dalla crisi sono pathos e pazzia»
FIRENZE – «Pathos e pazzia, parole chiave per uscire dalla crisi investendo su educazione, cultura, ricerca ed università. A mio giudizio è l’unica strada per uscire dalla fase di difficoltà che viviamo». Lo ha detto il sindaco di Firenze e candidato alla segreteria del Pd Matteo Renzi, nel suo intervento all’inaugurazione dell’anno Accademico 2013-2014 a Palazzo Vecchio.
«La crisi si misura soltanto su indicatori di natura economica, per cui i valori a cui facciamo riferimento sono solamente economici: lo spread, gli indicatori di natura monetaria, ma bisogna invece recuperare i valori della propria identità e della propria comunità -ha affermato il sindaco- Tutto è crisi per cui sembra che l’unico modo che noi abbiamo di fronte per uscire dalla fase di difficoltà sia semplicemente recuperare competitività che è un tema vero, reale, importante, significativo, sul quale l’Italia può e deve lavorare. Io credo però che si esca da una crisi di valori recuperando i veri valori».
paolo
A sentire quello che dice, mi sembra che, se non proprio di pazzia, effettivamente sia ben fornito almeno di istrionismo…