Diego Della Valle: «Brava Fiorentina ma si può migliorare ancora»
FIRENZE. La voce del padrone. In una domenica di riposo senza il campionato, irrompe Diego Della Valle. Lo fa con un’intervista a Sky Sport in cui non dà notizie eccezionali e non esprime concetti da tramandare ai nipotini, ma se parla il numero uno, trattasi comunque di virgolette da prima pagina.
DDV, comunque, prende di fatto la parola per fare i complimenti ai suoi uomini, dai dirigenti a cascata fino ai giocatori e a tutti i componenti della Fiorentina.«Tutti – osserva – stanno lavorando al meglio, faccio i complimenti a mio fratello, al Presidente, alla dirigenza, a Montella e ai ragazzi.Tutto il gruppo è formato da persone serie che vogliono fare bene».
Ovvio però che Della Valle sproni anche il gruppo a crescere. «La squadra c’è e ci fa divertire, questo è già importante: stiamo crescendo bene anche se sappiamo che c’è ancora molto da fare per migliorarci». Poi, qualche considerazione sui singoli, ovviamente i più importanti.
«Speriamo – auspica Mister Tod’s – che torni presto anche Mario Gomez, così potremo divertirci anche di più, mentre Giuseppe Rossi merita un discorso a parte. Al di là del giocatore è un ragazzo molto in gamba, per bene e che mi ha fatto una grande impressione. Si merita la nazionale, siamo contenti per lui e speriamo che possa aiutare anche l’Italia oltre alla Fiorentina».
A proposito di Pepito, stamattina ha goduto di una mattinata libera di cui ha approfittato assieme ai compagni di Nazionale per visitare Londra: nel pomeriggio parteciperà alla rifinitura, che sarà preceduta dalla conferenza stampa i cui il Ct Prandellidovrebbe ufficializzare l’utilizzo del capocannoniere del campionato come titolare nel match di domani sera tra Italia e Nigeria.