Skip to main content

Scandicci, va a caccia e ferisce l’amico

L'incidente durante una battuta di caccia al cinghiale
L’incidente durante una battuta di caccia al cinghiale

FIRENZE – Incidente fra cacciatori, stamani a San Vincenzo a Torri, frazione nel comune di Scandicci (FI). Un uomo , 33enne di Montespertoli (FI), spara all’amico che è a caccia con lui. Il ferito, 55 anni, residente a Scandicci, è colpito all’addome da un proiettile destinato ad un cinghiale e si trova ora ricoverato in ospedale.

Tragedia scampata, le sue condizioni non sembrano gravi.

I Carabinieri stanno svolgendo accertamenti, per verificare le eventuali responsabilità del 33enne. A quanto risulta ad una prima analisi, il cacciatore avrebbe sparato verso l’animale. Il proiettile avrebbe colpito una rete metallica, chene avrebbe deviato la corsa, portando al ferimento del compagno di caccia.

Le cartucce a palla unica (proiettile) sono generalmente utilizzate per la caccia ai grossi mammiferi ed agli ungulati in particolare, come caprioli, daini e non ultimo il cinghiale.

Sempre nella giornata di oggi, a Firenzuola, comune della Romagna toscana, un cacciatore è morto durante una battuta con gli amici. L’uomo aveva 59 anni, era pensionato e abitava in zona. La causa del decesso sarebbe un infarto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741