Skip to main content
Natale 2025
Fortezza da Basso, è già arrivato Natale a Florence Creativity

Florence Creativity: alla Fortezza si respira già l’aria del Natale

Fortezza da Basso, è già arrivato Natale a Florence Creativity
Fortezza da Basso, è già arrivato Natale a Florence Creativity

FIRENZE – A Firenze si respira già aria di Natale. Fino a domenica 24 novembre dalle 9.30 alle 19,00 alla Fortezza da Basso c’è Florence Creativity. Un’opportunità per tutti coloro che vogliono dedicarsi all’antica arte del fatto a mano.

Una ricca esposizione di materiali di ogni forma e colore. Découpage e home decor, cucito creativo e bricolage. Ma anche corsi e dimostrazioni pratiche. Si può imparare a fare tutto, anche modellare e creare decorazioni da favola con la pasta di zucchero, sotto l attenta guida dei maestri pasticceri.

Passeggiando per la Fortezza potrete gustare ottimi cioccolatini, arricchire la vostra collezione di stampi per torte, impreziosire i vostri bijoux, abbracciare le coperte di patchwork, bellissime e coloratissime.

Una tappa obbligatoria durante la vostra passeggiata, fare una visita alla casa di Babbo Natale. Calda e accogliete, piena di pupazzi e decorazioni, cucite a mano. Un sogno per tutti. Un evento culturale dove le antiche tradizioni del fatto a mano, si possono riscoprire grazie alla sapiente arte degli espositori, maestri di ingegno e creatività.

Florence Creativity 2013 è un evento culturale in cui tradizione e tecniche innovative si fondono per essere condivise e per rendere abile chiunque a utilizzare l’ingegno per sviluppare la propria fantasia.

La presenza di Associazioni Artistiche, molte delle quali con scopo benefico, corona il progetto di Florence Creativity.it di far sbocciare, in tutta la sua magia, un incontro di interessi creativi e di partecipazione attiva sociale.

Nei tre giorni della manifestazione anche un contest di Cake Design dove i maestri pasticceri stupiranno grandi e piccoli con le loro creazioni e forniranno utili suggerimenti per creare pasticcini e torte con fantasia e unicità. Fra le varie idee anche un’area dedicata agli addobbi natalizi per accogliere il Natale che si sta lentamente avvicinando con un tocco di fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP