Stalking a Firenze: perseguita l’ex fidanzata, arrestato
FIRENZE – I Carabinieri di Firenze-Oltrarno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Firenze per il reato di stalking nei confronti di un fiorentino di 25 anni, che perseguitava e usava violenza nei confronti dell’ex fidanzata. Non si era rassegnato alla fine della loro relazione.
Atti persecutori, tentata violenza privata e lesioni personali, tutti perpetrati nei confronti dell’ex-fidanzata nel corso degli anni e sin da quando la ragazza era ancora minorenne. Una forte gelosia, appostamenti sotto casa, aggressioni e minacce anche di morte verso lei e tutti i familiari, che aveva condizionato il normale svolgimento della vita della giovane, provocandole uno stato di ansia e paura, al punto da indurla a non uscire più con le amiche, a non trovare la concentrazione negli studi e a temere per l’incolumità propria e dei familiari. Una persecuzione attuata mediante continue telefonate e messaggi telefonici e sui social network, ma giunta anche a lesioni personali.
Un caso denunciato alle forze dell’ordine che hanno costretto il ragazzo agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. Per una denuncia esiste però un sommerso di situazioni a rischio. Come ripetono carabinieri e polizia, serve uscire allo scoperto e parlare per mettere in fuorigioco lo stalking.