Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F11%2Fgomez Evidenza

Fiorentina, Gomez è guarito ma ancora… «infiammato»

Gomez EvidenzaFIRENZE – Non è neppure semplice dire se è andata bene o male. La visita eseguita oggi da Mario Gomez in Germania ha confermato che il ginocchio del tedesco è guarito completamente, ma è sopraggiunta un’infiammazione nella zona della zampa dell’oca della gamba – proprio sotto all’articolazione che per ora impedisce al tedesco di scendere in campo.

Anzi, per la verità gli impedisce anche di allenarsi con i compagni, tant’è che il tedesco ha deciso di proseguire le terapie a Monaco di Baviera. Rientrerà in Italia nei prossimi giorni, si legge nel report della Fiorentina in cui il dottor Manetti rivela come la visita eseguita dal professor Muller Wolfhart abbia stabilito il completo recupero della funzionalità del ginocchio.

«Tuttavia – si legge ancora nella nota – si suggerisce cautela nella ripresa agonistica completa, che sarà possibile alla scomparsa della sintomatologia dolorosa». Non sono indicate, insomma, date in cui dovrebbe essere possibile rivedere il giocatore in campo.

I più ottimisti continuano a sperare che possa farcela magari per qualche minuto nella sfida di lunedì prossimo con il Verona ma sarà molto complicato: la speranza reale è forse quella di rivederlo a disposizione di Montella per lo scontro diretto a Roma dell’8 dicembre.

In Portogallo dovrebbe giocare ancora Matos
In Portogallo dovrebbe giocare ancora Matos

Ovviamente, Gomez non è stato invece convocato per la trasferta di Europa League sul campo del Pacos de Ferreira. Oltre a lui non figurano nella lista dei convocati anche altri big (Rossi, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Pasqual e Joaquin) che restano tutti a Firenze ad allenarsi.

Il resto della truppa con diversi giovani della Primavera aggregati tra cui Capezzi, Fazzi e Lezzerini voleranno domani pomeriggio a Guimaraes, dove nel pomeriggio sono in programma la rifinitura e la conferenza stampa di Montella in cui il tecnico parlerà di una formazione evidentemente quanto mai all’insegna del turnover. Tanto, comunque, il turno in Europa League è stato superato ormai da tempo.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP