Skip to main content
Freddo e gelo in arrivo in Toscana

Meteo, in Toscana arriva il primo gelo

Freddo e gelo in arrivo in Toscana
Freddo e gelo in arrivo in Toscana

FIRENZE – Temperature minime vicine allo zero, con possibilità di ghiaccio al mattino. Il primo freddo invernale sta arrivando in Toscana, in anticipo rispetto al calendario. Almeno fino a sabato il termometro resterà al di sotto dei valori stagionali.

Il cielo dovrebbe restare sereno o poco nuvoloso, grazie al gelido vento di tramontana e da nord est, moderato all’interno ma forte sulla costa. Possibili addensamenti sui rilievi orientali, con nevicate anche a bassa quota oltre i 200 metri.

Il Lamma prevede le seguenti temperature per oggi martedì 26 novembre, ma domani ulteriori cali

minimamassima
Arezzo25
Firenze36
Grosseto38
Livorno59
Lucca19
Massa-Carrara49
Pisa27
Pistoia07
Prato46
Siena44

Necessario viaggiare con gomme invernali o con catene da neve a bordo, che in alcuni tratti delle strade toscane sono obbligatorie dal 15 novembre, soprattutto se si attraversa l’appennino anche in autostrada. Come pure tenere in macchina una spatola (costo 2-3 euro) per togliere il ghiaccio dal vetro dell’auto prima di partire.

Opportuno dotarsi anche di sale (basta anche quello «grosso» da cucina) che può essere utile per evitare di scivolare sul ghiaccio, specie la mattina quando si esce di casa. Qualche pacchetto di scorta che può risultare preziosa nei momenti più critici, in particolare se si abita fuori città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP