Skip to main content
Ancora un episodio di stalking e maltrattamenti in famiglia

Perseguita l’ex moglie, arrestato 37 enne fiorentino

Ancora un episodio di stalking e maltrattamenti in famiglia
Ancora un episodio di stalking e maltrattamenti in famiglia

FIRENZE –I Carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno arrestato un 37enne indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale, continuati e aggravati, commessi nei confronti dell’ex moglie dal 2009 al 2013.

Alle prime luci dell’alba, i carabinieri della Stazione di Firenze – Legnaia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un operaio, ripetutamente querelato dall’ex moglie per la sua condotta violenta, tenuta negli ultimi 4 anni e che ha causato la fine del loro breve matrimonio. L’uomo maltrattava la moglie, picchiandola abitualmente con calci e pugni, afferrandola per la gola, strattonandola per i capelli, lanciandole contro ogni genere di oggetto e addirittura spingendola per le scale. A causa della gelosia, l’uomo controllava e perseguitava la moglie, con ossessivi controlli telefonici, addirittura impedendole di allontanarsi di casa senza la sua approvazione.

A causa delle aggressioni subite, la donna ha riportato delle lesioni per le quali ha dovuto ricorrere all’assistenza medica, giudicate guaribili con prognosi tra i 7 ed i 20 giorni.

L’ultimo reato contestato è quello di violenza sessuale continuata, perché, in momenti diversi e successivi, mediante minacce di morte, calci e pugni, aveva costretto la moglie a subire rapporti sessuali da lei non desiderati. Per l’operaio si sono spalancate le porte del carcere di Sollicciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741