Skip to main content

Convegno su crisi della politica e democrazia

Parlamento

FIRENZE – La neo nata associazione «La Scelta – uscire insieme dai problemi» di Firenze presenta il convegno la «Crisi della Politica e Metamorfosi della democrazia».

Sabato 30 novembre, alle ore 10, presso l’ «Istituto Stensen», in viale Don Minzoni 25 c Firenze , sarà l’occasione per ricostruire le motivazioni e le conseguenze del passaggio da un modello di partiti e di politica basato sulla partecipazione popolare a quello più recente, che tende ad incentrarsi sul leaderismo e sul blog. Sarà un momento di confronto, per capire verso quale modello di democrazia ci stiamo incamminando e come si possano evitare i rischi di degenerazione rispetto ai principi della Carta Costituzionale.

Interverranno come relatori gli onorevoli: Francesco Bosi, Giuseppe Matulli, Riccardo Migliori, Valdo Spini e Michele Ventura. Coordina Marcello Mancini, vice direttore del quotidiano «La Nazione».

La partecipazione alla tavola rotonda è a ingresso libero e sono ammessi interventi da parte del pubblico. L’ obiettivo dell’Associazione «La Scelta» è quello di informare l’opinione pubblica e di formare i giovani alla conoscenza dei meccanismi della politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741