Calcio, Livorno: Spinelli conferma Nicola
LIVORNO – Il presidente Spinelli ci ha ripensato e ha confermato l’attuale tecnico Nicola. Ma le acque restano agitate in quel di Livorno dove gli amaranto non riescono ad uscire dalle secche della classifica. E soprattutto collezionano sconfitte, la più irritante quella di domenica scorsa quando il Chievo ha affondato i labronici.
Davide Nicola resta in panchina. Spetterà a lui, ma anche alla società chiamata a rinforzare la rosa, il compito di mantenere la serie A conquistata con fatica e merito sei mesi fa. L’incontro con il presidente ha portato alla conferma dell’allenatore. Il presidente si è lamentato per la prestazione di domenica e ha chiesto un’inversione di tendenza sul piano dell’impegno. Nicola ne ha preso atto e ha spiegato le sue ragioni in attesa di rinforzi. Insomma il chiarimento c’è stato e da oggi si riparte con maggiore convinzione e determinazione.
Una fiducia che comunque non pare incondizionata. Anche se avere un tecnico a tempo determinato in panchina potrebbe essere un boomerang. Da qui al 6 gennaio il calendario è nemico del Livorno: Milan in casa, trasferta di Roma con la Lazio, Udinese all’Ardenza e alla ripresa del campionato derby a Firenze. Legare il futuro di Nicola a questo calendario è pericoloso perché oggettivamente è difficile che il Livorno possa mettere in cascina tanti punti in queste quattro gare.