Per il concerto di Bocelli biglietti pagati 16 mila euro negli Usa
LAJATICO (PI) – Essere appassionati è un conto, addirittura fans un altro, ma arrivare a spendere quasi 16 mila euro per il biglietto di un concerto è pazzesco. «È una cosa indecente vedere biglietti quotati a 15.999 euro –sottolinea il sindaco di Lajatico Fabio Tedeschi- E il bello è che questo non è considerato bagarinaggio». Le chiamano «anomalie» della prevendita su internet. Lo spettacolo in questione è il concerto del 20 luglio 2014 al Teatro del Silenzio di Lajatico nel pisano, protagonista Andrea Bocelli. Pazzesco è non solo che ci sia chi li rivende sul web a cifre astronomiche, ma soprattutto che ci siano persone degli Usa o non che arrivino a spendere 16 mila euro per un biglietto che ne costa 390. Prezzo già di per se stesso elevato, anche se la kermesse unica nel suo genere lo merita sicuramente.
La prevendita è iniziata il 29 novembre e c’è stato chi si è accaparrato un certo numero di biglietti per poi metterli in vendita a prezzi stratosferici. Un fenomeno registrato anche nelle scorse edizioni.
Dopo il grande successo ottenuto negli anni scorsi, con oltre 150.000 spettatori la nona edizione raddoppia gli eventi. Il Teatro del Silenzio ospiterà per la prima volta non una sola serata bensì 2 date, con Andrea Bocelli che si esibirà il 20 luglio, mentre il direttore d’orchestra Ennio Morricone sarà protagonista nel concerto del 22 luglio.