Donna scomparsa nel grossetano, interrogato il custode
GROSSETO – Interrogatorio in carcere a Grosseto per Antonino Bilella, arrestato il 10 novembre scorso per omicidio volontario e occultamento di cadavere nella vicenda di Francesca Benetti, 55enne scomparsa il 4 novembre a Gavorrano.
Bilella è stato sentito per il secondo arresto disposto dopo il ritrovamento di droga nel fienile della tenuta. L’agricoltore ha risposto al gip dicendo di non sapere niente della droga e che Villa Adua e le sue pertinenze sono facilmente accessibili dall’esterno.
Nuove ricerche delle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi gli uomini dell’Arma hanno portato nella tenuta di Potassa, nel comune di Gavorrano, anche una ruspa per scavare nell’orto della casa. La terra infatti risultava smossa, e i militari sono voluti andare a vedere cosa c’era sotto.
La donna sarebbe stata uccisa, come confermerebbero le tracce di sangue trovate dal Ris dei Carabinieri, a Villa Adua, la tenuta di campagna che la vittima possedeva a Potassa. Per questo la zona (un raggio di 2 chilometri attorno alla casa) è stata battuta dai Carabinieri, assieme al nucleo paracadutisti del Reggimento Tuscania dell’Arma (200 gli uomini impiegati), oltre che dalle unità cinofile della Polizia, i sommozzatori dei Vigili del fuoco, la Guardia di finanza, la Forestale, la Polizia provinciale e i volontari.
Si è cercato nei fienili, nei pozzi, nelle cave. Ricerche incessanti ma senza esito.