Skip to main content
BOCCACESCA
Pizarro è tornato e si è allenato: dovrebbe giocare

Fiorentina, l’ex Pizarro a Roma vuole esserci a tutti i costi

Cuadrado ha ribadito di stare bene alla Fiorentina
Cuadrado ha ribadito di stare bene alla Fiorentina

FIRENZE. Roma-Fiorentina di domenica prossima è (anche) una questione di ex. Quelli giallorossi difficilmente giocheranno (Balzaretti è out per problemi fisici, Ljajic dovrebbe partire dalla panchina), ma i giocatori viola con un passato nella capitale non vedono l’ora di scendere in campo. Anche per vendicare tutte le «disavventure» dello scorso anno.

PIZARRO E LA VOGLIA DI ROMA. Il più avvelenato è probabilmente Pizarro. Sia per il temperamento che lo contraddistingue che in quanto è stato costretto a saltare l’ultima partita (lunedì contro il Verona) a causa del mal del schiena che lo ha fermato nel riscaldamento. Così come Ilicic, oggi ha lavorato a parte visto che non è ancora al meglio, ma all’Olimpico vorrà sicuramente esserci a ogni costo.

TUTTI GLI ALTRI EX. In campo, sempre in mezzo, ci sarà invece di sicuro l’altro giocatore con un passato nella capitale: Alberto Aquilani. Quando vede giallorosso un po’ si emoziona e difficilmente riesce a sfornare grandi prestazioni ma prima o poi dovrà pur invertire il trend. Non potranno invece sicuramente far gol Vincenzo Montella, dalla panchina, o Daniele Pradè, dalla tribuna, ma anche per loro quella all’Olimpico non sarà una partita come tutte le altre.

ATTESISSIMO ANCHE CUADRADO. Con la Roma non ha invece legami Cuadrado, ma pure il colombiano è tra i più attesi per la sfida di domenica pomeriggio, anche per il duello a distanza con l’omologo giallorosso Gervinho. Nelle ultime ore Cuadrado ha tra l’altro allontanato il Barcellona parlando con i media iberici ribadendo per l’ennesima volta l’affetto che lo lega a Firenze. «Il mio presente si chiama Fiorentina, in futuro non so cosa possa accadere», il succo della sua intervista a un sito spagnolo.

GOMEZ ANCORA ASSENTE. Parlando di protagonisti mancati, invece, è necessario citare ancora una volta Mario Gomez. Il tedesco migliora e anche oggi si è allenato, ma lo ha fatto ancora da solo. Roma-Fiorentina era stata indicata varie volte come la partita in cui poteva tornare almeno in panchina ma la realtà è che prima di Natale sarà difficile vederlo in campo.

TOTTI CAPITANO NON GIOCATORE. A proposito di assenti illustri, Francesco Totti potrebbe anche regalare una sorpresa ai tifosi giallorossi. Oggi ha lavorato con i compagni per la prima volta dopo l’infortunio dello scorso ottobre: lui prima di Natale tornerà di sicuro ma anche nella remota possibilità che sia convocato, domenica di sicuro non scenderà in campo.

ALL’OLIMPICO SEMPRE CON ORSATO. E mentre Vargas nel pomeriggio ha dichiarato che tutti hanno voglia di fare una grande partita all’Olimpico, in mattinata era invece stato designato il direttore di gara per il match di domenica a mezzogiorno. Toccherà a Orsato di Schio che, ironia della sorte, aveva arbitrato la Fiorentina anche nell’altra gara all’Olimpico di quest’anno. Era il 6 ottobre e contro la Lazio finì con uno scialbo 0-0. I tifosi viola stavolta si aspettano un altro tipo di prestazione.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP