Nebbia, cancellazioni e ritardi all’aeroporto di Firenze
FIRENZE – Da stamani 7 dicembre una fitta coltre di nebbia ha investito la piana di Firenze. All’aeroporto Vespucci numerosi voli in arrivo sono stati cancellati o dirottati su altri scali, tra cui Pisa. Solo alcuni voli della prima mattina sono riusciti a decollare. Attualmente (ore 11.30) il piazzale è «vuoto» e il traffico aereo è fermo.
IN AEROPORTO – La situazione si evolve di momento in momento e non si può escludere che nelle ore più «calde» della giornata arrivi e partenze possano riprendere. I passeggeri in partenza devono comunque presentarsi in aeroporto, per non perdere i diritti al volo. Non andare al check-in per la compagnia equivale ad un «no show» ed a quel punto il biglietto è perso.
TEMPO REALE – Aggiornamenti in tempo reale sono consultabili sul sito dell’Aeroporto di Firenze e di quello di Pisa. Ulteriori informazioni possono essere ottenute telefonando ai Call Center delle Compagnie aeree, anche se la certezza maggiore si ha solo in aeroporto.
METEO – Le previsioni meteo indicano nebbia fino al primo pomeriggio per poi riprendere in serata. Per domani stessa situazione con nebbie notturne e nella mattinata. Miglioramento della visibilità dal pomeriggio e nei giorni successivi.
[SAdd]