Skip to main content
Balotelli tira la punizione del 2° gol

Super Balotelli: Milan agguanta il pareggio a Livorno (2-2)

Balotelli tira la punizione del 2° gol
Balotelli tira la punizione del 2° gol

LIVORNO. Il Milan si salva a Livorno grazie a Balotelli. Finisce 2-2 dopo una partita dalle mille emozioni, perché a 7 minuti dalla fine SuperMario disegna una splendida punizione che incenerisce Bardi. I labronici escono comunque tra gli applausi del proprio pubblico.

STOP ALLE SCONFITTE. Oltre ad aver interrotto la striscia di sconfitte consecutive – tre – gli amaranto hanno infatti disputato un’ottima gara, tutta cuore e sostanza Con un po’ più di cinismo avrebbero anche potuto vincere perché Siligardi ha fallito due occasioni clamorosi in contropiede per il 3-1 che avrebbe chiuso il match, ma alla fine il risultato è giusto.

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO. Per l’equilibrato primo tempo con i gol dello stesso Balotelli e di Siligardi. E anche perché a tempo quasi scaduto, lo stesso scatenato SuperMario per poco non sigla addirittura il 3-2 con un altra fucilata di destro da distanza siderale che si stampa sulla traversa.

SUPER-AVVIO MILAN. I rossoneri erano partiti alla grande: dopo 7 minuti. Kakà manda fuori giri l’intera difesa di casa e dal fondo mette in mezzo una palla che sorprende Bardi e forse entrerebbe anche senza l’intervento di Balotelli che comunque, in qualche modo, insacca nella rete rimasta incustodita.

REAZIONE LIVORNO. Potrebbe essere il colpo del ko per la panchina di Nicola da tempo in bilico, ma gli amaranto reagiscono alla grande e al 26′ arriva il Pareggio di Siligardi. Grazie a un sinistro dal limite su cui Gabriel si fa trovare un po’ impreparato.

PAULINHO FA SOGNARE L’ARDENZA. Il Livorno è vivo e finisce la prima frazione in crescendo, collezionando corner. La ripresa, per i toscani, inizia anche meglio. Al 13′ l’errore della difesa rossonera nell’applicare la tattica del fuorigio è clamoroso. Ne approfitta Paulinho che si presenta a tu per tu con Rafael e lo fredda sul primo palo.

BALOTELLI RIPORTA IL LIVORNO SULLA TERRA. La squadra di Nicola – la sua panchina dopo questa partita è comunque più salda perchè muove finalmente la classifica- sfiora il 3-1 in un paio di circostanze in contropiede ma sotto porta sbaglia troppo sempre con Siligardi e viene punita dallo splendio piazzato del bomber azzurro da oltre 25 metri, quando mancano 7 minuti alla fine. C’è ancora il tempo per un altro legno pazzesco di SuperMario che benedice la traversa ma per il Livorno sarebbe stato troppo.

SORRIDE SOLO PRANDELLI. Alla fine chi sorride davvero, comunque, è Cesare Prandelli: il Milan è ancora convalescente ma Balotelli dopo un periodo opaco è di nuovo in grande forma, con la speranza che la salute lo assista fino a giugno: quello di oggi è stato davvero formato Mondiale.

Reti: Balotelli al 7′, Siligardi al 26′, Paulinho al 58′, Balotelli all’ 83′

Ammoniti: Bigianti, Coda, Emerson, Paulinho, Mbaye per il Livorno. El Shaarawy per il Milan


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP