Skip to main content

Fiorentina, testa all’Europa. Ma sarà turnover

Matos probabile titolare giovedì con il Dnipro
Matos probabile titolare giovedì con il Dnipro

FIRENZE. È di nuovo quasi vigilia per la Fiorentina. Giovedì alle 19 al Franchi arrivano infatti gli ucraini del Dnipro. In palio il primo posto nel girone e la possibilità di evitare una squadra che scende dalla Champions nei sedicesimi nel sorteggio in programma lunedì a Nyon.

ROSSI A RIPOSO. Nonostante il risultati dunque conti sebbene la squadra viola sia da tempo qualificata, Vincenzo Montella farà comunque molto turnover come ha abituato i giocatori nelle partite non di campionato. Chi riposerà di sicuro è Pepito Rossi, che lascerà spazio a Matos, pronto poi a riprendere il proprio posto domenica contro il Bologna.

GOMEZ ANCORA OUT. Già, perché i tempi per il rientro di Mario Gomez non sono ancora maturi. Il tedesco si è allenato a parte anche oggi. Il suo ginocchio continua a fare i capricci: è indolenzito e infiammato. A questo punto le possibilità di vederlo in campo prima di Natale sono sempre più basse. Anche perché nessuno vuole rischiare ulteriori ricadute.

OCCASIONE ILICIC. Montella dovrà dunque fare di necessità virtù continuando ad arrangiarsi anche se è abbastanza palese che non si fida di Rebic: spera ad esempio che cresca Ilicic e non a caso giovedì dovrebbe concedergli un’altra chance da titolare. Di nuovo panchina invece per Iakovenko, sempre più destinato a cambiare aria. La conferenza di presentazione del match di domani dovrebbe servire a fare comunque chiarezza sulle intenzioni del tecnico, che sarà stato sicuramente infastidito anche da qualche commento pessimistico di troppo dopo la sconfitta di Roma.

TROPPE PARTITE ALL’ORA DI PRANZO. E, forse, anche dal calendario che continua a proporre continuamente partite all’ora di pranzo per la Fiorentina. Stavolta tocca alla sfida con il Torino del 12 gennaio, quella che chiuderà il girone d’andata viola. Si giocherà appunto alle 12,30 all’Olimpico.

VACANZE ACCORCIATE. I viola sono stati anticipati anche per il derby con il Livorno: il turno di campionato numero 18 è in programma per l’Epifania, ma la gara tra viola e amaranto si giocherà domenica 5 gennaio alle 18, con il risultato di avere un giorno in meno di vacanze. Catania-Fiorentina è invece stata mantenuta il 19 gennaio, mentre la domenica successiva contro il Genoa il Franchi ospiterà il posticipo delle 20,45.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741