Skip to main content
Lo striscione appeso dai Forconi di Livorno

Livorno, la protesta dei Forconi interrompe il consiglio comunale

Lo striscione appeso dai Forconi di Livorno
Lo striscione appeso dai Forconi di Livorno

LIVORNO – I manifestanti hanno appeso uno striscione fuori dall’aula con scritto «Livorno si ferma» e consegnato dei volantini ai consiglieri.

La seduta del consiglio comunale è stata interrotta da circa una ventina di persone che entrando in aula si è definita appartenente al movimento dei Forconi. Sui volantini consegnati ai consiglieri c’era scritto «I veri italiani si fermano, per cacciare i criminali che stanno al potere e riprendersi la sovranità popolare sancita dalla Costituzione». I motivi della protesta livornese si richiamano a quelli che animano il movimento nazionale.

Una manifestazione del movimento si è tenuta poi stamani ad Arezzo. Il corteo, partito dalla stazione, dove da lunedì ha sede il presidio del movimento, ha attraversato in maniera pacifica la città e in piazza Grande ha ricevuto l’adesione degli studenti del vicino liceo.

A Firenze continua intanto il presidio con striscioni da parte di una ventina di manifestanti alla Fortezza da Basso, all’incrocio con viale Spartaco Lavagnini. Nessun disagio al traffico veicolare è stato registrato.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP