Skip to main content
Sequestrato noto locale nel centro di Firenze

Firenze: sequestrato noto locale, era discoteca abusiva

Sequestrato noto locale nel centro di Firenze
Sequestrato noto locale nel centro di Firenze

FIRENZE – Eseguito il sequestro di un noto locale in via de’ Macci, nel cuore di Firenze. La squadra amministrativa della Questura ha attuato il sequestro preventivo del locale nei pressi del mercato di Sant’Ambrogio, svolgeva attività di discoteca in ambienti che non erano idonei, privi di uscite di sicurezza, e pertanto con evidenti rischi oggettivi per l’incolumità delle persone.

La Questura ha recepito le segnalazioni pervenute dalle associazioni di categoria che subivano concorrenza sleale. Il circolo sequestrato era già stato segnalato dagli agenti del commissariato di San Giovanni ed era stato oggetto di controllo. Il cliente entrava immediatamente dopo aver pagato l’ingresso, gli veniva fatta compilare personalmente una richiesta di affiliazione senza controllare l’esattezza delle generalità, dopodiché i dati forniti, spesso di fantasia, erano inseriti direttamente nel libro soci elettronico.

La sala da ballo era in fondo ad un corridoio lungo 35 metri ed, in caso di emergenza, gli avventori dovevano evacuare il locale attraversandolo per intero. I dipendenti identificati erano tutti a nero.

Con quest’ultimo provvedimento salgono a tre i locali posti sotto sequestro da parte della Questura per motivi di sicurezza. E’ stato convalidato dal gip il sequestro preventivo di un altro locale in via de’ Bardi, che svolgeva abusivamente attività di trattenimenti danzanti in un ambiente privo di uscite, con le finestre chiuse da inferriate e completamente arredato con arazzi e tappeti. Il locale ha sempre operato sotto l’apparente veste di un circolo privato. Il sequestro era stato eseguito nella notte del 23 novembre perché nel corso del controllo erano stati trovati stipati nell’esercizio 86 persone, molti delle quali in evidente stato di ubriachezza. Il locale fu sgomberato. E’ poi tuttora sotto sequestro un altro noto locale ubicato in via Mercalli, in località Osmannoro. Il sequestro era stato eseguito nel maggio scorso: in questo caso, la discoteca era ospitata all’interno di un garage.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741