Concerto gospel sul Ponte Vecchio
FIRENZE – Un natale di solidarietà e grande musica è quello che l’Associazione Ponte Vecchio, costituita dagli orafi presenti sul ponte simbolo di Firenze, regala ai fiorentini, donando alla città il concerto gospel di Nehemiah H. Brown e The Florence Gospel Choir che si tiene domani, 15 dicembre, alle 16, e un defibrillatore (DAE) per il progetto ‘Firenze ci sta a cuore’.
L’evento Gospel è il clou del programma natalizio pensato e voluto dagli orafi. Il concerto è il terzo degli eventi programmati. Il 7 dicembre si è già tenuta l’esibizione della corale di Sesto mentre il 21 si terrà quella del coro di Careggi. Prima ancora, la prima domenica di dicembre, tutti gli esercenti avevano esposto nelle loro vetrine i Panettoni per File, il cui ricavato della vendita è andato a sostenere l’assistenza ai malati gravi ed alle loro famiglie gestita da File, la Fondazione Italiana di Leniterapia, su tutto il territorio fiorentino e pratese.
“Tutto il programma di Natale di quest’anno – commenta Laura Peruzzi, presidente associazione Ponte Vecchio – nasce dalla volontà di fare del Ponte un luogo di incontro. Il nostro Natale è iniziato e finirà con due eventi di beneficenza: la vendita del panettone della File del 1° dicembre e il 21 la donazione del defibrillatore da posizionare sul Ponte, eventi entrambi patrocinati dal Comune di Firenze. Il nostro Natale è coronato dalla musica che da sempre ci accompagna e che sola può essere degna cornice. Non a caso il coro gospel è stato preceduto dall’esibizione della corale di Sesto il 7 Dicembre e sarà seguito il 21, in occasione della donazione del defibrillatore alla città, dall’esibizione del coro di Careggi.”