Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze fa 2-4 a Padova
Tutto può ancora accadere. L’Isolotto Firenze vince in trasferta 4-2 sul campo della Lupe e resta a due punti dalla vetta della classifica. La prossima giornata, l’ultima del girone di andata, sarà decisiva per la qualificazione come prima del girone per la finale a otto di coppa Italia.
LA PARTITA – Parte forte la squadra di casa, che passa al quinto minuto con il neoacquisto Giulia Ferrandi, alla sua seconda partita di calcio a cinque. Fino ad ora per lei una carriera nel calcio a undici. La risposta dell’Isolotto non si fa attendere. Passa un minuto ed è Roberta Maione a siglare l’1-1. All’ottavo, il vantaggio fiorentino, con Leticia Martín che finalizza uno schema su calcio di punizione. Ma il primo tempo si chiude sul 2-2. Il pareggio delle padovane arriva al minuto 11, grazie al pasticcio difensivo confezionato dalla difesa gigliata. Il tocco maldestro e sfortunato di Milena Gasparini Ribeiro su cross avversario porta al gol di Turetta.
Secondo tempo che registra in apertura una grande parata di Anna Piras e poi il predominio ospite, certificato dal gol su punizione di Gasparini Ribeiro. La brasiliana va in «doppia cifra», con il suo decimo gol stagionale. La Lupe arriva a quattro falli di squadra, a un passo dal bonus, contro lo zero dell’Isolotto, che però si vede ammonire Elena Galluzzi. Poi è ancora Martín a segnare il gol del definitivo 2-4.
LA CLASSIFICA – L’Isolotto sale a 28 punti e conquista il secondo posto in solitaria, grazie al pareggio ottenuto dal Portos, fermo ora a 26 punti. Comanda la classifica sempre il Sinnai, con 30 punti. La squadra sarda ha battuto per 2-4 l’Areasport, fanalino di coda del campionato con zero punti. Proprio l’Areasport sarà l’avversario delle fiorentine, domenica prossima al PalaIsolotto, alle ore 16.